S. Messa del Crisma

Giovedì 28 marzo 2024, il Vescovo Stefano presiederà la S. Messa del Crisma nella Cattedrale di S. Romolo a Fiesole alle ore 10.00. I Vescovi e l'Abate di Vallombrosa si prepareranno presso la cappella canonici. I canonici della cattedrale e vicari foranei si prepareranno presso la sacrestia dove indosseranno la casula, sono pregati di portare con sé il camice. I sacerdoti e i diaconi si prepareranno presso la sacrestia e la sala capitolare per poi attendere l'inizio della celebrazione nel chiostro dei canonici. I sacerdoti e diaconi sono pregati di portare con sé il camice.

Gli oli benedetti saranno distribuiti, come di consuetudine, ai vicari foranei che a loro volta li distribuiranno presso le sedi vicariali:

Vicariato dell'Isola di Fiesole --> Cattedrale di Fiesole;

Vicariato del Valdarno Fiorentino--> Collegiata di Figline V.no;

Vicariato del Valdarno Aretino --> Collegiata di Montevarchi;

Vicariato dell'Altipiano --> Pieve di Cascia;

Vicariato del Casentino--> Propositura di Pratovecchio;

Vicariato del Chianti --> Pieve di S. Leolino a Panzano.

Fiesole, 25 marzo 2024