Corso formativo per famiglie

Nel nostro cammino diocesano la pastorale familiare compie un'altra tappa il prossimo sabato 16 marzo. Nell'incontro di febbraio i partecipanti si sono cimentati in uno workshop di condivisione ed approfondimento: a partire dai propri vissuti quotidiani, hanno cercato di comprendere ed approfondire la realtà della famiglia come relazione e non solo della famiglia-istituzione, sfida significativa per promuovere l'amore umano.

In questo mese tenteremo di fare luce su una spia importante della relazione stessa: il tradimento che caratterizza la storia di molte relazioni di coppia. Siamo umanamente portati a vivere un tradimento come sigillo di un fallimento... è un'esperienza dolorosa davanti alla quale si aprono due strade: da una parte la fuga, dall'altra la scelta di viverla cercando di darle un nome e ricercarne le radici...

Di questo ed altro parleremo con Sergio Premoli, psicanalista, questo sabato 16 marzo, ore 20.30, presso l'aula Magna dell'Università Sophia. L'incontro è aperto a tutti: coppie, sacerdoti, laici e chiunque abbia a cuore la famiglia.

Per iscriversi al percorso annuale di formazione e ricevere gli aggiornamenti cliccare qui: