Quaresima di carità 2024

quaresima carit24Come ogni anno nel tempo di Quaresima, la Chiesa promuove le opere di carità per rendere la nostra liturgia domenicale più autentica ed evangelica e non distogliere, come ci ricorda il messaggio della giornata mondiale del povero, lo sguardo dal povero.

Conosciamo le difficoltà di famiglie nel pagamento delle utenze, morosità relative ai canoni di affitto, risanamento di debiti non onorati per perdita del lavoro. Per questo nella quaresima, desideriamo focalizzare la nostra attenzione sulla creazione di un fondo di solidarietà nella logica evangelica della fraternità, dove famiglie aiutano e altre famiglie.

Le offerte e gli aiuti che verranno raccolti nelle nostre comunità, possibilmente nelle S. Messe della IV domenica di quaresima, il 10 Marzo prossimo, andranno a costituire il Fondo di solidarietà per le famiglie in difficoltà. Con la speranza che la quaresima porti per tutti frutti di conversione e di carità.

- Conto corrente postale sul n. 30664502 intestato:
Curia Vescovile di Fiesole, Piazzetta della Cattedrale n. 1 - 50014 Fiesole causale “Quaresima di carità”

- bonifico bancario,Curia vescovile di Fiesole Caritas diocesana
IBAN: IT86G0760102800000030664502 causale “Quaresima di carità