Settimana di aggiornamento teologico a gennaio

"Quale servizio a Dio per il nostro tempo?"

Sacerdozio battesimale e sacerdozio ministeriale a servizio del mondo.

E' questo lo sfondo e l'oggetto di interesse della settimana di aggiornamento a corollario dell'appuntamento diocesano di settembre. Gli incontri in programma si terranno al Centro Pastorale del Matassino dal 9 al 13 gennaio 2023.

Lunedì 9 gennaio ore 09:30
"Voi sarete per me un regno di sacerdoti e una nazione santa" (Es 19,6): relazione di Marinella Perroni, docente emerita di Nuovo Testamento presso il pontificio Ateneo S. Anselmo.

Martedì 10 gennaio ore 21:00
"Battezzati per servire Dio e l'uomo": relazione di Dario Vitali, docente di Teologia Sistematica presso la Pontificia Università Gregoriana.

Giovesì 12 gennaio ore 09:30
Incontro di laboratorio sinodale

Venerdì 13 gennaio ore 21:00
"Riconciliati per riconciliare": relazione di Franco Vaccari, fondatore di Rondine.