Convegno "40 anni" sugli adolescenti e i giovani del Valdarno
L'Associazione Valdarnese di Solidarietà ha organizzato per il 21 maggio prossimo, ore 9,30, a San Giovanni Valdarno presso la Pieve di San Giovanni Battista, un convegno dal titolo"40 anni". Il convegno che celebrerà brevemente il Quarantesimo della nostra associazione, presenterà nell'occasione i risultati di una ricerca scientifica da noi promossa e realizzata dal Gruppo Exodus di Milano tramite la compilazione di un questionario conoscitivo da parte di 3247 studenti delle scuole del Valdarno aretino e fiorentino.
I reports in questione saranno particolarmente utili per conoscere ed approfondire le problematiche, le sofferenze e le tendenze attuali e future dei nostri giovani per permetterci di accoglierli con sicurezza e cognizione di causa.
Tali dati saranno utili, oltre che per noi, per politici, amministratori, dirigenti scolastici, insegnanti, preti, allenatori, operatori Asl e comunque per tutti coloro che si occupano del mondo giovanile. Il programma si concluderà alle ore 13.00 con un pranzo presso i Saloni della Basilica di S. Maria delle Grazie con menu tipico comprendente anche il rinomato Stufato alla Sangiovannese.
La preghiamo cortesemente di farci pervenire la sua conferma di partecipazione al più presto in modo da permetterci di organizzare al meglio questa iniziativa e la ringraziamo fin da ora.
Cordiali saluti.
p. Associazione Valdarnese di Solidarietà
Il Presidente
Giovanni Bigi