Amazzonia e pace nel mondo: che collegamento?
Incontro a cura del Circolo Laudato Si'
Venerdì 22 aprile 2022 - Giornata Mondiale della Terra - dalle ore 18 alle ore 23:00
Come Circolo Laudato Si' del Valdarno, desideriamo invitarvi tutti all'incontro: Amazzonia e Pace nel Mondo: che collegamento?
Una serata di consapevolezza e riflessione su come l'economia che uccide ed impoverisce, di cui Papa Francesco parla nella sua Enciclica Laudato Sì', sia alla radice della crisi socio-ambientale, e della mancanza di Pace, nel Mondo! ... cercheremo di capire come contribuire invece all'Economy of Francisco!!
Ringraziamo per la collaborazione il Comune di San Giovanni Valdarno, l'Associazione Onlus Cospe, la Comunità Circoli Laudato Si' Toscana, la Rete Per La Cura Della Vita Amazzonica, l'Ufficio Missionario Comboniano di Porto Vhelo in Amazzonia, il Movimento Laudato Si'.
- Ore 18 Centro di GeoTecnologie dell'Università degli Studi di Siena, Via Vetri Vecchi, 34, San Giovanni Valdarno AR - si collegherà dall'Amazonia Legal la missionaria comboniana Caterina Ingelido responsabile dell'associazione A Cry for Life (*)
- Ore 20 pizza insieme - facoltativa e previa prenotazione al 3316019534 entro giovedì mattina 21 aprile
- Ore 21 - Proiezione del documentario Anamei al cinema Masaccio - trailer https://youtu.be/OtbZl6mjDuA - a seguire il collegamento via internet del regista Alessandro Galassi e la giornalista di Avvenire Lucia Capuzzi
Vi aspettiamo!! 😉
Save The Date!!!
(*) Diretta Facebook, per chi non potrà partecipare, su questa pagina https://www.facebook.com/CircoloLaudatoSiSGV