"No alla corsa agli armamenti: si cerchino strade di dialogo"

Questo è il testo del comunicato stampa emesso il 26/3/2022 a seguito dell'incontro e della collaborazione delle Commissioni regionali delle Fondazioni Migrantes, Missio Toscana e Caritas Toscana, che intendono esprimere con forza il loro no a nuove spesi per le armi.

LEGGI IL COMUNICATO

Siamo infatti più che mai impegnati a diventare "operatori di pace" e costruttori di un futuro nuovo nella sintonia più aderente possibile, al messaggio di Papa Francesco che, dando voce al pensiero dei cristiani, parla della guerra come una follia e di una realtà ripugnante.

Uniamo le nostre preghiere perché la pace diventi possibile quanto prima e trovi il posto che le conviene nel nostro cuore e al centro della nostra vita.

Chiediamo a ciascuno di voler dare diffusione a questo documento nelle rispettive comunità.

Grazie.

Caritas diocesana