Concerto di musica barocca a Reggello

Il 2 Aprile prossimo alle ore 18.00 si svolgerà un concerto tenuto dal "Barbara Ensemble" nella chiesa di San Jacopo a Reggello. Il concerto è ad ingresso libero ed il programma del concerto ruota intorno a compositori appartenenti al primo ed al secondo periodo barocco. Si alterneranno composizioni per voce e basso continuo a composizioni strumentali per oboe e cembalo.

Da segnalare la presenza, nel programma, della "Salve Regina" di Barbara Strozzi: composizione altamente drammatica di difficile interpretazione, ed anche un'Ave Maria (unico pezzo in programma non appartenente al periodo barocco) di Camille Saint-Saens (compositore francese vissuto nella seconda metà dell'ottocento). Nel programma inoltre è inclusa anche una sonata per oboe di raro ascolto scritta dal compositore inglese William Babell.

Interpreti
KAZUMI KIMURA, soprano
SANDRO CALDINI, oboe e oboe d'amore
GIACOMO BORGHI, violoncello