Notizie definitive sul pellegrinaggio GVSS da Papa Francesco

locandina seguimi 2022 sgvPellegrinaggio Adolescenti @Roma 18 aprile 2022

Pubblichiamo la lettera inviata dai responsabili di Pastorale Giovanile con il programma e le indicazioni relative al pellegrinaggio proposto.

Per il viaggio sono previsti tre punti di partenza/arrivo:
- Firenze ore 8,30
- Casello di Incisa Valdarno ore 8,45
- Casello Valdarno ore 9,00

• Arrivo a Roma in tarda mattinata. Non arriveremo direttamente a San Pietro perché per favorire l’ordine pubblico il Comune di Roma ha predisposto delle zone sosta fuori dal centro e nei pressi della Metro A con la quale poi potremo raggiungere San Pietro. A tal proposito, in base ai tempi, valuteremo se andare a piedi passeggiando per Roma e fermandosi per il pranzo lungo la via oppure se prendere la Metro e scendere alla stazione di Ottaviano e raggiungere da li
    comodamente San Pietro.
  • 14.30 Apertura dei varchi di accesso alla Piazza
    17.30 Ingresso sulla Piazza del Papa sulla papamobile e giro fra i ragazzi 18.00 Inizio della Veglia di preghiera
    19.15 Momento finale
    termine intorno alle ore 20.00, uscita dalla piazza e ritorno ai pullman per la partenza. Cena a sacco durante il ritorno (è prevista sosta in Autogrill).
    Rientro in tarda serata.
  • Il termine per le iscrizioni è stato anticipato a Domenica 27 Marzo per motivi organizzativi. Invitiamo pertanto a iscriversi il prima possibile per poter prenotare i pullman necessari. Si ricorda che, essendo minorenni, è richiesta la presenza di un accompagnatore adulto ogni 10 iscritti minorenni.
  • In preparazione al Pellegrinaggio è stato predisposto del Materiale a cura della Pastorale Giovanile Nazionale, da utilizzare con i nostri gruppi, scaricabile a questo link:
  • La quota individuale di partecipazione è di 45€ e comprende il viaggio andata/ritorno in pullman e
    il kit del pellegrino. Esclusi sono i pasti e qualsiasi altra spesa non riportata a “la quota comprende”
  • In base alla normativa in vigore, è necessario il GreenPass rinforzato e la mascherina ffp2 . Salvo
    eventuali cambiamenti normativi.
  • Per ulteriori info: don Andrea Gargareschi 3497893161

Certi di una proficua collaborazione vi salutiamo fraternamente.

San Giovanni Valdarno, 17 Marzo 2022

don Andrea Gargareschi