E' deceduto mons. Andrea Lombardi

lombardi1Alla vigilia della Solennità di Cristo Re dell’universo, mons. Andrea Lombardi è deceduto dopo qualche anno di lotta contro la malattia.
Aggiornamento: il rito delle esequie avrà luogo oggi alle ore 14:30 presso la Collegiata di San Lorenzo di Montevarchi e trasmesso in diretta su TV1 e sul canale YouTube "Insigne Collegiata San Lorenzo".

Purtroppo essendo ancora giovane, la malattia ha avuto un decorso rapido.lombardi2
Divenuto sacerdote il 17 aprile del 1982, si è subito distinto per la sua preparazione e per le sue capacità nella predicazione. E' stato infatti invitato numerosissime volte a predicare gli esercizi spirituali in varie parti d'Italia. Grande passione per il canto e per la musica in genere. Ha svolto per diversi anni il servizio nel Seminario diocesano, prima come vice-rettore e poi come rettore. Canonico e arcidiacono del Capitolo della Cattedrale di Fiesole, ha ricoperto inoltre molti incarichi sia in diocesi che fuori diocesi, a livello regionale e nazionale, mostrando ottime capacità relazionali. Particolare attenzione ha rivolto al mondo dell’Azione Cattolica, della FUCI e dell’USMI, accompagnando in questi servizi numerosi giovani spiritualmente e vocazionalmente, appartenenti e non alla diocesi.

Tutto il presbiterio sente la perdita di un fratello che si è sempre reso disponibile per le necessità della sua Diocesi che ha sempre amato.
Mentre assicuriamo la nostra preghiera e invitiamo tutti ad unirci a noi, lo affidiamo al Signore che ricompenserà il suo ministero e alla Madre di Dio, a cui era tanto legato, che lo accoglierà come suo Figlio.