Sportello di orientamento legale per stranieri

A partire da mercoledì 6 ottobre 2021, le persone e le famiglie di origine straniera del territorio avranno la possibilità di rivolgersi allo sportello di orientamento legale, realizzato mediante il Progetto "Migranti: ascolto, convivenza e inclusione sociale. Uno sportello di ascolto per persone e famiglie straniere", promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II, con il partenariato della Cooperativa Sociale Beta 2 e della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno Aretino, e finanziato dalla Fondazione Migrantes con i fondi dell'8xmille.

Potranno usufruire del servizio tutti i cittadini stranieri che necessitino di un orientamento legale generale, al fine dell'acquisizione della consapevolezza dei propri diritti e delle procedure per conseguirne l'attuazione, ma anche enti e cittadini italiani che necessitino di informazione normativa in riferimento ai rapporti che possono intrattenere con i cittadini stranieri.

Lo sportello sarà aperto ogni mercoledì, dalle 15:00 alle 18:00, a rotazione, presso l'Oratorio del Giglio di Montevarchi, l'Oratorio Don Bosco di S. Giovanni V.no e la Misericordia di Terranuova Bracciolini.

Gli utenti potranno accedere al servizio recandosi direttamente allo sportello in orario di apertura, oppure scrivendo una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure prenotando un appuntamento attraverso il Centro di Ascolto per Cittadini Stranieri (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; telefono: 3470334390).

VOLANTINO SPORTELLO ORIENTAMENTO LEGALE