Presentazione di "soGni GiGanti", il sussidio estivo ANSPI per il Grest 2021

Domenica 9 maggio alle ore 17:30 presso il teatro dell'oratorio di S.Andrea Corsini a Montevarchi, il Comitato zonale ANSPI diocesano presenterà il sussidio per i grest e campi estivi 2021 sviluppato dall'associazione. L'invito è rivolto a tutte le realtà della diocesi (oratori o parrocchie), che siano anspi e non, ma che facciano attività di grest e campi estivi, potranno partecipare un massimo di due persone per ogni realta’ con previa prenotazione entro venerdì 7 maggio.

Info & prenotazioni: 349 5391758

È il momento in cui sei chiamato a riscoprirti GIGANTE, responsabile di un futuro che altro non è che l’insieme dei SOGNI di tutti.

È il momento in cui è necessario fare passi da Gigante, riconoscendo i BI-SOGNI di bambini, ragazzi, educatori, sacerdoti, famiglie e restituendo a ciascuno l’entusiasmo e gli strumenti per SOGNARE INSIEME ancora e più di prima.

È il momento in cui gli adulti hanno il dovere di diventare Giganti e di CUSTODIRE i sogni di bambini e ragazzi, ma anche quello in cui riconoscere che i veri Giganti sono proprio le nuove generazioni che, con la loro spontaneità e fiducia, diventano il vero motore del CAMBIAMENTO nella nostra storia, così come accade nella storia del Grande Gigante Gentile di Roald Dahl.
È il momento di abbandonarsi alla POSITIVITÀ che trova spazio in un sogno collettivo e generativo.
È il momento di scoprire, per l’ennesima volta, che GESÙ è un Gigante e che ci protegge in ogni occasione, anche nei momenti più bui nei quali ci sentiamo rapiti dalle fatiche quotidiane.
È il momento di ricordarci che Dio sogna insieme a noi, perché siamo noi il soggetto dei suoi SOGNI PIÙ BELLI.
È il momento per essere più GENTILI, per scoprire quanto questo atteggiamento migliori la nostra relazione con gli altri.
È il momento di iniziare una nuova AVVENTURA estiva, l’ennesima SFIDA EDUCATIVA.
È il momento di rendere gli ORATORI, i CIRCOLI e le Parrocchie luoghi di speranza e di PROFEZIA.