Disposizioni per la ripresa delle attività pastorali

Per la ripartenza di tutte le attività riguardanti l'ambito pastorale delle nostre parrocchie il Vescovo Mario ha inviato e condiviso un documento contenente le disposizioni aggiornate secondo le normative vigenti circa la prevenzione da Covid. Si tratta di indicazioni a carattere pratico/organizzativo (legate in particolare alla questione Green Pass) per una conduzione di una pastorale vissuta in pienezza e nel rispetto delle attenzioni richieste dal momento.
SCARICA IL DOCUMENTO (Documenti > Pastorale)

Il documento di compone di tre parti, rispettivamente:

• le disposizioni del Vescovo;
  • un modello di autodichiarazione ad uso dei sacri ministri e degli operatori pastorali;
  • ulteriori precisazioni circa i criteri di valutazione di rischio da contatto;

Naturalmente, restano in vigore tutte le disposizioni riguardanti la privacy e la prevenzione dei minori e delle persone fragili: i relativi moduli sono scaricabili dal sito della diocesi (DocumentiPastorale > Catechesi). I moduli debitamente compilati e firmati devono essere custoditi per tutto l'anno (o fino a nuove disposizioni) nell'archivio parrocchiale