"Una Chiesa in ascolto": 50° settimana teologica diocesana

settimana teologica 2021

Nel suo 50° anno la Settimna Teologica di quest'anno è dedicata, in linea con il sinodo delle Chiese in Italia, ad un ripensamento ecclesiale a partire dall'imprescindibilità dell'ascolto. Vengono proposti tre appuntamenti dal 6 al 9 settembre,  tutti e tre alle ore 21:00 presso l'Oratorio don Bosco di Figline Valdarno.

6 settembre: "In cammino verso il sinodo delle Chiease che sono in Italia" (S.E. mons. Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonanotola);

7 settembre: "Leggere il territorio", tavola rotonda con Lucia Bacci (dirigente scolastica), Fabrizio Bernini (imprenditore e presidente di Confindustria Toscana sud), Fabio Franchi (segretario Cisl Firenze-Prato)

9 settembre: "Leggere il presente", tavola rotonda con Antonella Sciarrone Alibrandi (prorettore Università Cattolica Sacro Cuore), Izzedin Elzir (imam comunità islamica Firenze), Vannino Chiti (senatore della Repubblica e studioso delle religioni)