"Dov'è tuo fratello?". Due incontri online per la settimana di aggiornamento della Diocesi

Due giorni teologica gennaioRiscoprire la fraternità a partire dalla nuova enciclica di papa Francesco

Nel mese di gennaio la Diocesi offre sempre la possibilità di un aggiornamento che va a integrare e completare il precedente percorso svolto nella Settimana Teologica di settembre. La proposta muove stavolta le sue radici dall'Enciclica "Fratelli tutti" di papa Francesco del 3 ottobre 2020, dedicata alla fraternità e all'amicizia sociale.

Gli incontri si svolgeranno online nei giorni di martedì 12 gennaio e giovedì 14 gennaio 2021, entrambi alle ore 21:00.

Martedì 12 gennaio: i fondamenti biblici della Fratelli tutti. Guiderà l'incontro Giuseppe di Luccio sj, professore di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, sezione "San Luigi".
Giovedì 14 gennaio: il messaggio di Fratelli tutti nello scenario attuale. L'incontro sarà tenuto da Giacomo Costa sj, Direttore responsabile di Aggiornamenti Sociali.

Sarà possibile seguire i due incontri avvalendosi delle seguenti piattaforme:

Zoom logo  https://us02web.zoom.us/j/5911741748?pwd=SG1xZXRPWk55SFlPdEVFbUFiM1pGdz09
ID riunione: 591 174 1748 • Password: 120121
 YouTube logo https://www.youtube.com/channel/UCp8fY0zrWfDaw1unaPuKSoQ