La catechesi al tempo della pandemia

catechesi tempo pandemiaL'emergenza sanitaria del coronavirus e l'esperienza del tutto nuova del lockdown hanno imposto ad ogni ambito sociale e societario uno stravolgimento ed un ripensamento dall'interno. La vita ecclesiale non è stata esente, nelle sue forme esteriori, da questo cambiamento. Tutta l'attività pastorale infatti, a partire da quella estiva fino alla programmazione per il nuovo anno, se da una parte deve fare i conti con alcuni adattamenti logistici, prima ancora deve porsi in un atteggiamento autentico di ascolto nei confronti delle persone, nei confronti dell'altro in generale. Non si tratta di una necessità emersa in questo anno, ma di un appello che il Signore continuamente rivolge alla Sua Chiesa perché in ogni situazione ed in ogni tempo non smetta mai di essere se stessa.

A queste tematiche è dedicato l'incontro dal titolo "LA CATECHESI AL TEMPO DELLA PANDEMIA", che si terrà giovedì 17 settembre 2020 a partire dalle ore 19:00 presso l'Oratorio don Bosco di Figline Valdarno. L'incontro, introdotto dal Vescovo Mario, sarà tenuto da don Valentino Bulgarelli, direttore dell'Ufficio Catechistico Nazionale CEI.