Un flashmob formato famiglia

#GRAZIEFAMIGLIE è l'hashtag dell'ultima iniziativa proposta dal Forum delle Associazioni Familiari per domenica 3 maggio 2020. Nel comunicato dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale Familiare troviamo scritto:

"La Chiesa ci insegna che in ogni tempo c’è sempre uno “spazio”, una “finestra” aperta sulla speranza. Lo sperimentiamo in ogni Avvento, in ogni Quaresima, celebrando la gioia della domenica, un “tempo” che anticipa e rende presente il futuro, che ci fa intravvedere il “punto d’arrivo” dei nostri molteplici, a volte faticosi, cammini con e verso il Signore. In questa “fine” vediamo che il Signore rivela un progetto di comunione, un desiderio di familiarità con l’uomo, con tutti gli uomini. Dio accoglierà tutti nella sua Casa. Ecco perché qui, oggi, possiamo godere di un luogo e di una esperienza che “anticipano” questa “fine”. È la famiglia."

Leggi il comunicato dell'Ufficio Nazionale di Pastorale Familiare

La proposta è per un Flashmob in cui ringraziare "tutte le famiglie e i bambini che durante la quarantena hanno fatto la loro parte, rimanendo in casa e sacrificando amicizie, interessi, libertà", un'occasione per "far rumore" da balconi e terrazzi.

COSA FARE?

1. Far circolare la locandina di questo evento, magari inserendolo nel proprio stato di WhatsApp
2. Se possibile, condividerlo sui social, inoltrandolo nelle chat degli amici e dei genitori delle classi dei nostri figli
3. Sensibilizzare il proprio palazzo o condominio