Laudato si': una nuova economia è possibile

La Diocesi di Fiesole nel 2019 ha intrapreso un cammino pastorale maturato durante le convocazioni del 27 settembre, 11 e 25 ottobre, e riportato nel documento "Fedeli alla Novità del Vangelo" dove si incoraggia la formazione di associazioni e collaborazioni tra uffici pastorali per diffondere la cultura dell’ecologia integrale promossa dalla Laudato Sì' di Papa Francesco.

Questo incontro del 21 febbraio 2020 ore 21, al teatro della parrocchia di Ponte alle Forche a S.Giovanni V.no è uno dei primi organizzati in seguito a questo incoraggiamento!

Il tema "Una Nuova Economia è Possibile" si pone in continuità con l'evento ad Assisi voluto da Papa Francesco, e a quello della 49esima Settimana Sociale intitolato: Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro e futuro. #tuttoèconnesso, parleremo di "Laudato Si' e Consumo Critico" uno stile di vita che impatta certamente sull'ambiente, il mondo del lavoro e l'economia.

Il relatore sarà Adriano Sella, educatore e scrittore sui nuovi stili di vita, promotore e coordinatore della Rete Interdiocesana Nuovi stili di vita.

Ci auguriamo la partecipazione di alcuni interessati di tutta la Diocesi affinché tali iniziative siano replicate in tutte le parrocchie.