Sussidio di preparazione per la Festa delle Palme 2020

Il tema della prossima Giornata Mondiale della Gioventù sarà:  «Giovane, dico a te, alzati!»(cfr. Lc 7,14). Questo tema egli altri del prossimo triennio (che si concluderà con la Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona nel 2022), sono stati tratti dal n. 20 dell'esortazione apostolica di papa Francesco Christus vivit, consegnata dal Santo Padre alla Chiesa universale al termine del Sinodo sui giovani celebrato in Vaticano nell'ottobre 2018.

Ovviamente nella scelta del personaggio che ci accompagnerà, sia nella preparazione, che durante la festa delle palme, abbiamo tenuto in considerazione queste parole del papa, inoltre ci ha ispirato anche il discorso che lo stesso papa Francesco ha rivoltoai giovani l'11 agosto 2018 a Roma presso il Circo Massimo nel quale invitava i giovani a non aver paura dei loro sogni, ma anzi a prendersene cura e coltivarli, a far si che proprio questi sogni facciano si che ognuno possa alzarsi e compiere ciò che Dioha riservato per ciascuno di noi. Durante questo discorso il Santo Padre ha preso come esempio un ventiduenne italiano di nome Francesco e che abitava ad Assisi, che tutti noi conosciamo bene. Si, è proprio san Francesco e sarà lui a guidarci in questa festa delle palme 2020.

Scarica il sussidio di preparazione