Domenica 19 gennaio Festa diocesana della pace

festa pace 2020Anche quest’anno la Consulta Diocesana delle aggregazioni laicali ha deciso di preparare insieme la FESTA della PACE, come momento importante di unità di tutta la Chiesa Diocesana intorno ad un tema importante e irrinunciabile per tutti i cristiani. La pace è il primo dono che il Signore ci ha consegnato dopo la Resurrezione ed è questo dono che tutti i cristiani sono chiamati a custodire, promuovere e costruire per il bene di tutti gli uomini in ogni epoca storica e in ogni luogo sulla terra. Oggi, in particolare, in una cultura in cui sembra che la violenza sia la soluzione ad ogni tipo di conflitto, in cui la corsa al riarmo continua ancora silenziosa, è importante riaffermare il primato della pace come unica via possibile per una società più giusta e più a misura di uomo.

Con questo desiderio, tutte le associazioni e movimenti della nostra Diocesi si sono messe insieme per accogliere e far proprie le parole e le esortazioni che Papa Francesco ha scritto nel messaggio per la LIII giornata mondiale della pace dell’anno 2020: “LA PACE COME CAMMINO DI SPERANZA:DIALOGO, RICONCILIAZIONE E CONVERSIONE ECOLOGICA”. Abbiamo pensato quindi di ritrovarci per fare festa e riflettere sul messaggio del Papa, invitando Don Andrea Bigalliche ci aiuterà ad approfondire e a confrontarci sulle questioni principali del messaggio.

L'evento avrà luogo domenica 19 gennaio 2020 presso il Centro Pastorale della parrocchia del Matassino.

La giornata si svilupperà secondo il seguente orario:

• ore 10.30: Accoglienza davanti alla Chiesa del Matassino
  • ore 11.00: Santa Messa con tutta la comunità parrocchiale
  • ore 13.00: Pranzo, gentilmente preparato da alcuni volontari della parrocchia del Matassino
  • ore 15.00: Incontro per i giovani e adulti con Don Andrea Bigalli. Seguirà confronto e dibattito

In un'altra sala, i ragazzi svolgeranno un’attività sulla pace guidati da alcuni educatori e catechisti

• ore 16.45: Momento finale di preghiera per ragazzi, giovani e adulti guidato dal Mons. Vescovo Mario Meini

Le quote per il pranzo sono di 12 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini (al di sotto dei 12 anni). Sono previste inoltre riduzioni per le famiglie numerose.
Per prenotarsi contattare il numero di: cellulare 3398950821, entro il 12 GENNAIO 2020.
È importante comunicare eventuali allergie e/o intolleranze al momento della prenotazione
Per agevolare le prenotazioni, è possibile inviare un elenco con i nominativi per ciascuna parrocchia ai seguenti indirizzi di posta elettronica:     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La Consulta Diocesana delle Aggregazioni laicali