Corso per educatori, animatori ed educatori pastorali

oratorioMolte delle nostre parrocchie, dei nostri oratori, sono frequentati da ragazzi e ragazze che annualmente si impegnano in campi estivi, Grest, attivitá oratoriane etc... e quante volte cerchiamo di offrirgli una buona preparazione in base alle nostre forze! In quest’anno pastorale 2019-2020, la Pastorale Giovanile Diocesana con il comitato zonale dell’Anspi di Fiesole, propongono un cammino di formazione per tutti i nostri giovani a partire dalla 1’ superiore in poi. Lo scopo é dare a tutti loro, come anche ai sacerdoti e laici accompagnanti, degli strumenti in piú per vivere meglio il gruppo in parrocchia e capirne l’importanza. L’oratorio, in grandi o in piccoli spazi, é una prerogativa della Chiesa Italiana, dove veramente si fanno cammini profondi di fede e si instaurano forti legami che rimangono per tutta la vita. Aiutiamo i nostri giovani a trovare in questo un vero cammino di fede e un gruppo formato e accogliente. Questi incontri saranno: domenica 12 gennaio 2020, domenica 16 febbraio 2020 ed il fine settimana del 14-15 marzo. Potrete trovare orari e luoghi sulla rispettiva locandina e contattare i numeri indicati per confermare il numero dei vostri partecipanti e permetterci quindi di organizzare il tutto.