Concerto di Natale a Fiesole eseguito dal "Barbara ensemble"

Domenica 22 dicembre 2019 alle ore 17,00 si terrà a Fiesole, presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile un concerto dedicato al Natale.
Il Barbara Ensemble prende il nome dalla compositrice Barbara Strozzi, musicista e cantante barocca che solitamente è presente con almeno un pezzo in tutti i concerti dell'ensemble. Il proposito principale di questo gruppo di musicisti è quello di riportare all'attenzione del pubblico odierno la musica sacra (ma non solo) composta in epoca barocca. Questo poichè esiste un vastissimo repertorio di composizioni sacre scritte, nel corso dei secoli, da tanti compositori. E' interesse specifico del Barbara Ensemble anche quello di proporre composizioni di raro ascolto poichè composte da compositori validi ma di minore rilevanza. Il programma presentato in questo concerto affianca autori molto celebri del secondo barocco (Bach, Telemann, Vivaldi) alla musica sacra della Strozzi ed al compositore francese Henri Dumont, celebrità seicentesca alla corte di Francia a Parigi, ma di raro ascolto ai tempi nostri.
 BARBARA ENSEMBLE
Kazumi Kimura, soprano