"24 ore di luce": quando la luce vince il buio

CL 2019 25092019 181142COR1

Il 26 e 27 ottobre, torna "24 ore di Luce", la due giorni dedicata alla santità giovanile, ispirata dalla vita della Beata Chiara Luce Badano. In occasione della festa della Beata Chiara Luce Badano, nella Cittadella Internazionale di Loppiano, avrà luogo una due giorni di preghiera, performance, testimonianze e musica, ispirata alla sua storia. L'Auditorium di Loppiano, nella serata di sabato 26 ottobre ospiterà lo spettacolo "Io sono un altro te", che racconta, in modo fresco e  originale, la vicenda di Chiara Luce Badano, una ragazza come tante ma anche unica - come ogni giovane - scomparsa il 7 ottobre 1990 a causa di un osteosarcoma, quando non aveva ancora compiuto i 19 anni, e proclamata beata il 25 settembre 2010.

26 ottobre:
Ore 12.00: Inizio delle "24 ore di Luce" con una Santa Messa animata dalle realtà giovani a Loppiano.
Ore 21.00: Presso la sala A dell'Auditorium, lo spettacolo “Io sono un altro te” della Compagnia Giovani per un Mondo Unito di Firenze.
27 ottobre:
Ore 10.00: Partendo dalla testimonianza di luce e vita di Chiara Luce Badano, i giovani di Loppiano, provenienti da più di 20 nazioni, propongono un momento di approfondimento sulla santità che passa anche attraverso la scelta di uno stile di vita orientato alla pace, alla fraternità, alla costruzione di un mondo unito. Anche in diretta streaming.
Ore 12.00: Santa Messa conclusiva delle "24 ore di luce", con tutti i giovani che parteciperanno  all’evento.