La Chiesa nel tempo: animazione biblica 2019-2020

Il gruppo di animazione biblica propone anche per questo anno pastorale un percorso ben strutturato legato, stavolta, al permanere della Chiesa nel tempo e agli aspetti che ne derivano. Il cammino proposto prende le mosse dagli Atti degli Apostoli, che accompagneranno tutto il percorso.
Gli incontri si teranno presso la Parrocchia di San Martino a Mensola (via S. Martino a Mensola, 4, 50135 Firenze) in tre date (ottobre - gennaio - marzo) a cui si aggiungerà un appuntamento conclusivo nel mese di giugno.

Dal 24 di aprile al 1 maggio il gruppo propone inoltre un interessantissimo viaggio in Armenia: una chiesa apostolica, un popolo che ha sofferto, una nazione cristiana. Di seguito il calendario degli incontri:

Domenica 20 ottobre dalle ore 15,00 ale ore 18,00
- At 1-8: la Chiesa madre (don Angelo)
- Testimonianza: koinonia - parresia - diakonia (don Angelo)
- I soldi e la Chiesa oggi (ad es. 8X1000) (don Paolo)
- La "parresia" nel penisero di papa Francesco (don Paolo)

Domenica 19 gennaio dalle ore 15,00 alle ore 18,00
- At 9-15: lo Spirito apre la Chiesa (don Angelo)
- Conversione: di Saulo, di Pietro, la chiesa di Antiochia, la chiesa a Gerusalemme (don Angelo)
- La santità espressione dello Spirito (don Paolo)
- Luci ed ombre dal Concilio Vaticano II ad oggi (don Paolo)

Domenica 8 marzo dalle ore 15,00 alle ore 18,00