Servizio Civile Universale 2019

IMG 3666E’ pubblico il bando con le indicazioni necessarie a concorrere per diventare “operatore volontario” all’interno di uno dei progetti di Servizio Civile Universale presenti su tutto il territorio nazionale.
Anche quest’anno la Caritas Diocesana di Fiesole, offre la possibilità di un’anno di servizio presso due opere segno a quattro giovani, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che abbiano fino a 28 anni e 364 giorni. Il Servizio Civile Universale ha preso il posto del Servizio Civile Nazionale e le due sedi che per la Caritas accoglieranno i giovani sono la Fraternità della Visitazione di Piandiscò e la Parrocchia Santa Maria al Giglio/Centro Caritas di Montevarchi. con il bando che potete scaricare di seguito potranno essere selezionati 4 operatori volontari: due nella sede di Piandiscò e due in quella di Montevarchi.

La vera novità di quest’anno è caratterizzata dalla procedura introdotta per compilare la domanda.
Quest’anno la domanda va compilata su di una piattaforma online (https://domandaonline.serviziocivile.it) e sarà necessario avere le credenziali SPID (Sistema Pubblico per l’Identità Digitale). Le credenziali SPID possono essere richieste attraverso alcuni Identity provider che potete consultare sul sito (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid).

Per fare la domanda potrebbero essere utili anche il link del bando (https://www.serviziocivile.gov.it/bando_ordinario_2019.pdf) e il link predeisposto per aiutare tutti gli interessati a fare domanda (www.scelgoilserviziocivile.gov.it).

Il progetto da selezionare per svolgere il Servizio Civile presso Caritas Fiesole e le due strutture sopracitate è quello intitolato “In relazione con l’altro -Arezzo e Fiesole” avente come Ente proponente CARITAS ITALIANA.

Per qualsiasi dubbio, chiarimento o necessità di aiuto nella compilazione della domanda, vi invitiamo a contattarci direttamente ai seguenti numeri (Lucia Merlini – 3385813182 e Andrea Pacciani – 3397737859) oppure venendo direttamente negli uffici diocesani in via Castelguinelli, 23 tutti i mercoledì dalle 10.00 alle 16.00 .

IL BANDO RIMARRA’ APERTO FINO ALLE ORE 14.00 DEL 10 OTTOBRE 2019