Promemoria in vista del pellegrinaggio della Toscana ad Assisi

In vista del pellegrinaggio del 4 ottobre prossimo sono state fornite alcune indicazioni utili a cura del servizio pellegrinaggi della Diocesi. Il 20 settembre, infatti,  è il termine massimo per inviare le prenotazioni di coloro che desiderano partecipare e ancora non si sono iscritti.

Sono previsti circa 1500 Pellegrini  da tutta la Toscana più le autorità civili regionali.

Sacro Convento: Basilica Superiore
Ore 10,00 concelebrazione Eucaristica presieduta dal Card. Giuseppe Betori e da tutti i Vescovi della Toscana, accensione della Lampada
Loggia del Sacro Convento
Ore 11,30 saluto del ministro generale dei Frati, del presidente della Regione Toscana e messaggio del rappresentante del governo italiano

Il 4 ottobre ad Assisi ci saranno molte persone che vengono abitualmente in questo giorno ecco perché per ogni Diocesi Toscana sono stati previsti dei posti con PASS di vari colori per l’accesso ai luoghi dell’evento in base agli abitanti della Diocesi.

Per la nostra Diocesi sono:
n. 20 Basilica Superiore (già assegnati organizzazione, seminario, religiose)
n. 7 Basilica Superiore per i sacerdoti concelebranti
n. 32 Basilica Inferiore (posti a sedere) ore 10,00 S. Messa per i pellegrini toscani
n. 160 Prato davanti alla Basilica Superiore (in piedi) per seguire da Maxi schermo la concelebrazione dell’accensione della lampada
n. 120 Piazzale davanti alla Basilica Inferiore (in piedi) per seguire da Maxi schermo la concelebrazione dell’accensione della lampada

o Finita la celebrazione ogni gruppo parrocchiale è libero sia per il pranzo che per le visite.
o I pullman dei pellegrini toscani quel giorno non pagano il parcheggio, naturalmente è necessaria la prenotazione da comunicare al responsabile.
o Le ferrovie dello Stato applicano sul biglietto uno sconto del 30%su coloro che usufruiranno del treno