E' uscito il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale in Caritas

simbolo caritasAnche quest’anno la Caritas diocesana di Fiesole ha ottenuto il finanziamento per il Servizio Civile Regionale con il progetto scritto nel 2018 denominato “AREZZO E FIESOLE 2018”
Giovedì 9 maggio 2019 è stato finalmente reso pubblico, il bando della regione Toscana, L'esperienza dovrebbe iniziare entro la fine di settembre 2019.

Il termine massimo per l'iscrizione è 7 giugno 2019 alle ore 14:00.

La domanda, da parte dei giovani, va presentata online e il link di riferimento è il seguente: https://servizi.toscana.it/sis/DASC

Compilando la domanda online potrà essere scelto solo il titolo del progetto (AREZZO E FIESOLE 2018), successivamente i giovani verranno dislocati nelle varie sedi della nostra diocesi:
· Centro di Ascolto di Fiesole
· Fraternità della Visitazione
· Oratorio Don Bosco di Figline Valdarno
· Oratorio Don Bosco di San Giovanni Valdarno
· Oratorio Sant’Andrea Corsini di Montevarchi
· Casa Famiglia Caritas di Montevachi

Possono fare domanda coloro che, alla data di presentazione della domanda:
· siano regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori
· siano in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
· siano non occupato, disoccupato, inattivo; sia in possesso di idoneità fisica;
· non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Possono partecipare coloro che stanno frequentando un qualunque corso di studi.

Non può presentare domanda chi:
· già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontario, ovvero che abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall'articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06;
· abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Testo del bando
Testo del progetto AREZZO E FIESOLE 2018

Per rimanere aggiornato/a puoi consultare i seguenti link:
www.caritasdiocesanafiesole.it