Presentazione dell'esortazione Christus vivit - incontro di preparazione alla Professione di Fede dei 18enni

christus vivit"Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita. Perciò, le prime parole che voglio rivolgere a ciascun giovane cristiano sono: Lui vive e ti vuole vivo!"

Con queste parole papa Francesco inizia la sua Esortazione Apostolica post-sinodale rivolta ai giovani e a tutto il popolo di Dio. Un documento che non è una luce solitaria, la sintesi finale di un percorso o un manuale (come hanno ben evidenziato don Stefano Isolan, don Andrea Gargareschi e Valentina Laici durante l'assemblea del clero di giovedì 16 maggio), ma un tassello importante da colgiere nell'intero cammino di comprensione di se stessa che la chiesa sta facendo da anni insieme ed in rapporto ai giovani.

Tra una settimana, venerdì 14 maggio 2019, alle ore 21,00 padre Bernardo Francesco Gianni abate di San Miniato al Monte presenterà questo documento all'Oratorio don Bosco di San Giovanni Valdarno.

Tale incontro viene proposto in particolare per i ragazzi che sono in cammino per la professione di fede, che si svolgerà durante la Veglia di Pentecoste, sabato 8 giugno alle ore 21,00 nella Basilica di S. Maria delle Grazie a San Giovanni Valdarno.