Pellegrinaggio diocesano Mariano a Loppiano

loppianoSi avvicina il giorno del pellegrinaggio diocesano Mariano al santuario Maria Theotokos di Loppiano, che si terrà lunedì 13 maggio 2019. Tutti i fedeli della diocesi sono invitati a partecipare a questo evento nel quale, come da tradizione, il Vescovo incontrerà i bambini che nell'anno riceveranno la prima comunione. Per tale ragione il programma della giornata prevede due diverse formule offerte dagli organizzatori dell'evento:

Per i bambini della prima comunione:
- ore 16,30 Accoglienza nei pressi del salone S. Benedetto
- ore 17,00 festa e giochi
- ore 18,00 “Altissimo, onnipotente e bon Signore…” ( FF. 263):
                    Sulle orme di San Francesco d’Assisi, approfondimento a misura di bambino.
                    Il Vescovo Mario incontra i bambini della prima Comunione
- ore 18,45 S. Messa presieduta dal Vescovo

Per tutti i fedeli:
- ore 18,00 Ritrovo presso la Pieve di San Vito, processione verso il Santuario e recita del S. Rosario
- ore 18,45 Santa Messa presieduta dal Vescovo Mario