Veglia di preghiera per le vocazioni

56 GMPVIl prossimo giovedì 12 maggio si celebrerà la 56° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, Per l'occasione don Gabriele Bandini, ricordando anzitutto l'invito - rivolto a tutta la diocesi - a partecipare alla Veglia di preghiera per le vocazioni che si terrà nella parrocchia di S. Andrea Corsini (Montevarchi) venerdì 10 maggio alle ore 21,00, ha scritto una lettera indirizzata a tutti i sacerdoti per condividere gli aggiornamenti relativi alla vita del nostro seminario diocesano.
In particolare la giornata di quest'anno sottolinea, secondo l'intenzione del Papa, il carattere di promessa insito nella chiamata del Signore a partire dal suo desiderio per ognuno di noi.

Dice Papa Francesco che “la chiamata del Signore allora non è un’ingerenza di Dio nella nostra libertà; non è una “gabbia” o un peso che ci viene caricato addosso. Al contrario, è l’iniziativa amorevole con cui Dio ci viene incontro e ci invita ad entrare in un progetto grande, del quale vuole renderci partecipi, prospettandoci l’orizzonte di un mare più ampio e di una pesca sovrabbondante” (dal Messaggio del Papa per GMPV 2109).

"Occorre quindi trasmettere, promuovere e coltivare un'autentica e serena mentalità vocazionale e coinvolgere in questo compito tutta la comunità cristiana in ogni sua espressione, non delegando questo compito solo a qualcuno o rivolgendolo solo ad alcuni" (don Gabriele Bandini)

Scarica gli allegati

"Il coraggio di rischiare per la promessa di Dio" - Messaggio di Papa Francesco