Nuove date per il corso di Economia Biblica al Polo Lionello Bonfanti

corsi economia biblicaContinua nel 2019 al Polo Lionello Bonfanti l’esperienza della Scuola di Economia Biblica, iniziata nel giugno del 2017 con una settimana dedicata alla lettura del libro della Genesi e del libro di Giobbe e proseguita nel corso del 2018 con due appuntamenti sul libro dell’Esodo e sul libro di Isaia. La Scuola di Economia Biblica è un corso di approfondimento della Bibbia attraverso attuali prospettive di lettura e di interpretazione curate dal Prof. Luigino Bruni, economista, che da anni pubblica i suoi commenti nella terza pagina domenicale di Avvenire e che l’Editrice Dehoniane ha raccolto in diversi libri. “Abbiamo davvero bisogno di ritornare a leggere la Bibbia, codice universale dell’umanità; a leggerla nel nostro oggi, riconoscendola, com’è, nostra contemporanea” sottolinea Bruni. Per dare a tutti la possibilità di partecipare, anche quest’anno il corso verrà suddiviso in due distinti momenti, fruibili anche separatamente.

A chi si rivolge:
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono appassionati ed interessati alle tematiche trattate nella bibbia in relazione all’economia ed in particolare:

• a chi ama la Bibbia e vuol approfondire una dimensione più laica (che non è teologia o tecnica esegetica) per cercare fondazioni antropologiche, economiche e sociali delle relazioni umane;
  • a chi lavora e vuole ritrovare un nuovo senso al suo agire;
  • a docenti di scuola o università, di ambiti diversi, interessati alla teologia, alla filosofia, alla religione, alle scienze sociali, all’economia.

Per ulteriori informazioni consulta il portale del Polo Lionello Bonfanti

055.8330400 – fax 055.8330444