"In rete per la famiglia": spunti di riflessione per la Quaresima di carità

“La famiglia ha la carta di cittadinanza divina. E’ chiaro? La carta di cittadinanza che ha la famiglia l’ha data Dio perché nel suo seno crescessero sempre più la verità, l’amore e la bellezza.”

A partire da questa affermazione di papa Francesco e da altre sul medesimo tema, la Caritas diocesana offre un interessante articolo di riflesisone sul tema della famiglia, punto di interesse di questa Quaresima di carità 2019.

Scarica l'articolo

"In rete per la famiglia" è un obiettivo che mette al centro la famiglia, luogo e spazio dove nasce e cresce l'amore e dove la carità diviene un paradigma della bellezza, dell'armonia, della pace e della gioia che la famiglia genera. E questa corrente di amore può diventare forza e luce per altre famiglie che vivono invece una condizione di profonda difficoltà e crisi, non ultimo il disagio economico.

Lo scopo di questa raccolta denominata "Quaresima di carità" è perciò quello di costituire un fondo da utilizzare da parte delle famiglie giàcoinvolte in processi di liberazione, di aiuto, di affettuoso sostegnonei confronti di altre famiglie che, per tante ragioni, vivono periodi di triste difficoltà, sofferenza, solitudine.