XLV° Rassegna diocesana dei cori parrocchiali

rassegna cori 2019 001Quest'anno sono invitati a partecipare alla Rassegna Diocesana tutti i Cori appartenenti ai Vicariati del Valdarno Fiorentino, del Valdarno Aretino e dell’Altipiano Valdarnese.
La Rassegna avrà luogo la Domenica “Laetare”, IV di Quaresima, 31 Marzo prossimo, e si terrà presso la Collegiata di San Lorenzo a Montevarchi, con inizio alle ore 16,00.

Alcune indicazioni fornite dall'Ufficio diocesano per la musica sacra:

•  Vorremmo dare risalto al culto di Gesù Eucaristia attraverso canti possibilmente ispirati al SS. Sacramento.
  •  Invitiamo i responsabili dei cori a mandare le loro iscrizioni quanto prima, e comunque non oltre il 24 Marzo.
  • Al momento dell’iscrizione, dovrà essere comunicato in maniera chiara il nome esatto del Coro, del Maestro Direttore, dell’Organista se presente, della Parrocchia di appartenenza e del Parroco, oltre naturalmente al programma dettagliato e completo in ogni sua parte (nome del compositore, titolo della composizione, durata).
  • Ogni coro potrà presentare al massimo due brani, la cui durata complessiva non dovrà superare i 5 minuti.
  • Al termine della Rassegna, insieme con il Vescovo, celebreremo i Vespri.
  • Le risposte per l’adesione e il programma dettagliato dovranno essere inviate a Don Riccardo Nepi, via Faentina 245, 50133 Firenze. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Tel: 338 3901807