“Siamo ministri di un Re crocifisso”

Omelia del Vescovo per l'ordinazione presbiterale di Fra Massimiliano Seghi

Ringraziamo il Signore che oggi dona un nuovo sacerdote alla sua Chiesa. Ringraziamo il Signore e anche tutti coloro che hanno accompagnato Massimiliano nel cammino della vita: dalla famiglia, che saluto con affetto e gratitudine, fino al nostro seminario; viva riconoscenza alle numerose persone (più numerose di quanto possa apparire) che in vario modo hanno segnato o accompagnato il suo tracciato. Un grazie particolare a don Isio, la persona che più gli è stato accanto e che oggi sente maggiormente il sacrificio di donarlo al Signore e alla Chiesa.

Caro Massimiliano, non sei stato tu a scegliere e a chiedere di essere sacerdote. Te lo ha chiesto il vescovo, dopo essersi lungamente consigliato. Te lo ha chiesto la Chiesa e tu hai accettato. Grazie. Grazie per la piena obbedienza di sempre. [...]

Leggi l'omelia completa