“Per te chi è Gesù?”

Meditazione del vescovo per l'incontro di preghiera con i giovani in Seminario del 31 ottobre

Ricorda per un attimo l’ultima volta che hai sentito parlare di Gesù in famiglia, a scuola, con gli amici, al lavoro sui social, l’ultima volta che hai letto un libro o un articolo, o hai visto un film (una trasmissione) su Gesù… Pensa a ciò che hai ascoltato di negativo e a ciò che hai ascoltato di bello su di Lui. Pensa a ciò che ti ha urtato e a ciò che condividi. Quali dubbi sorgono in te e quali certezze?

Quale immagine di Gesù hai ricevuto dalla Chiesa? In parrocchia, in un campo estivo, in un gruppo, in famiglia… Chi è Gesù per i cristiani che conosci? Come ne parlano? Forse qualcosa ti ha urtato? che cosa condividi? Quali dubbi ancora sono in te e quali certezze?

Ma per te chi è Gesù?

Leggi il testo completo