“Tutti i sacramenti prendono l’io e lo trasformano in noi. Un "noi" nuovo, libero, oblativo, creativo”

messa crismale cattedraleOmelia del Vescovo per la Messa Crismale

Ringraziamo Dio, che ancora una volta ci fa dono di celebrare insieme la Pasqua del suo Figlio. Sia per tutti una Pasqua di luce, di pace e di speranza. Ringrazio tutti voi per essere venuti a questa solenne celebrazione. Un grazie particolarmente caldo, sincero e profondo a voi, sacerdoti. Spesso le cronache lontane parlano male dei preti (e peggio ancora di vescovi e cardinali). Ma la realtà vicina, la realtà viva delle nostre parrocchie parla bene di voi: la gente vi vuole bene, vi stima, apprezza il vostro ministero. Questa è una gioia grande. È gioia per voi ed è gioia per tutti. [...]

Scarica il testo completo