“Cristo, per amore, ha dato sé stesso per salvarti”

festa palme 2019Omelia del Vescovo per la S. Messa a conclusione della Festa delle Palme a Figline V.no

Cari ragazzi, grazie di essere qui, più numerosi che mai. Che gioia guardarvi! Grazie alle vostre famiglie, ai sacerdoti e alle catechiste che vi hanno accompagnato. Grazie agli amici che hanno organizzato questa festa. Bene come sempre.

Forse stasera un po’ vi tradisco: in questa circostanza ho sempre parlato a voi, ma stasera vorrei soprattutto parlare di voi. Parlare di voi a chi vorrà ascoltare, perché il momento lo richiede e perché vi voglio bene. E rivolgermi anche a coloro che tra voi sono più grandicelli. Lo faccio leggendo alcune esortazioni molto accorate di papa Francesco. [...]

Scarica il testo completo