Omelia del Vescovo per la Messa esequiale di don Diego Visone

Carissimi fratelli e sorelle,
ringrazio tutti voi dell’affetto e della preghiera per don Diego. Un grazie particolare ai tanti medici, infermieri, operatori sanitari e amici che sono stati sempre vicini ai genitori, ai familiari e a don Roberto, e hanno assistito don Diego con grande competenza e amore infaticabile. Purtroppo l’impegno di tutti non ha raggiunto l’effetto desiderato.
“I tentativi della tecnica, per quanto utilissimi, non riescono a calmare le ansietà dell'uomo” e “in faccia alla morte l'enigma della condizione umana raggiunge il culmine.” (GS,18).
[...]
Ci è di aiuto la bella testimonianza di chi è rimasto saldo anche negli anni prolungati del dolore, di chi ha saputo pregare fino all’ultimo, anche senza voce: “Le grazie di Dio non sono finite. Il Signore è buono con chi spera in lui”.

Scarica il testo completo